Migrare la casella PEC - Tutorial

Migrare la casella PEC – Tutorial

La casella PEC è uno strumento fondamentale nella comunicazione telematica, quindi è importante seguire con attenzione il processo di migrazione per garantire un corretto passaggio alla nuova gestione e la continuità del servizio ai propri clienti e collaboratori. Namirial fornisce tutte le istruzioni e i supporti necessari per rendere efficiente e veloce il processo di sincronizzazione, in modo da minimizzare i tempi di interruzione del servizio.
Donna in azienda ha un portatile tra le braccia, soddisfatta per la sicurezza postale della sua Pec contro i data breach.

Sicurezza postale: Pec e data breach, come proteggersi

Anche il nostro indirizzo Pec può finire in un data breach. In questo caso, quali sono i rischi che corriamo per la sicurezza delle nostre informazioni? Eppure sul mercato esistono soluzioni economiche per proteggere la nostra casella di Posta Elettronica Certificata.
Casella PEC piena: come funziona l'archivio?

Casella PEC piena: come funziona l’archivio?

Lo spazio di archiviazione è una delle caratteristiche più importanti da considerare quando si parla di PEC. Un’adeguata capacità di archiviazione è essenziale per garantire la possibilità di conservare una copia dei messaggi in modo sicuro e affidabile, senza rischiare una notifica di casella piena e senza dover costantemente eliminare vecchie comunicazioni per fare spazio a quelle nuove.
Donna in ufficio con pc portatile accede a INAD per avere un domicilio digitale gratis.

INAD, come avere il domicilio digitale gratis

Come ricevere le raccomandate online tramite Pec da parte di Comune, Regione, Agenzia delle Entrate, Inps e tutti gli altri enti pubblici e soggetti della Pubblica Amministrazione.
PEC europea. Devi adeguare la tua posta elettronica certificata agli standard europei?

PEC europea. Devi adeguare la tua posta elettronica certificata agli standard europei?

L’Agenzia per l’Italia digitale e i Gestori di Posta Elettronica Certificata hanno concluso l’iter di definizione del nuovo standard ETSI EN 319 532-4 che definisce le caratteristiche della PEC europea.
PEC: tutti i vantaggi per il RAO

PEC: tutti i vantaggi per il RAO

RAO è il certificatore accreditato che si occupa dell'identificazione di chiunque voglia dotarsi di strumenti di identità digitale. Tra i servizi che offre vi è l’attivazione della PEC
Attacco PEC: la diffusione del malware sLoad

Attacco PEC: la diffusione del malware sLoad

sLoad è un malware che si diffonde tramite PEC. Solitamente si presenta come un file ZIP o PDF allegato a un messaggio di posta elettronica. Se l'utente apre il file, il malware si installa nel computer e inizia a eseguire operazioni dannose.
PEC multiple: ecco come puoi gestirle con PECMailer di Namirial

PEC multiple: ecco come puoi gestirle con PECMailer di Namirial

PECMailer di Namirial è il gestionale di Posta Elettronica Certificata che consente di gestire in modo facile e intuitivo l'invio di PEC multiple attraverso funzionalità specifiche su multi-account e multi-utente, semplificando così i flussi di lavoro.
PEC aziende Namirial: Business, Professional o Enterprise?

PEC aziende Namirial: Business, Professional o Enterprise?

La PEC aziende, olte ad essere un tassello importante nel processo di digitalizzazione delle imprese, è uno strumento di comunicazione veloce, economico e sicuro per inviare email con lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata A/R.
Che cos’è, come si crea e quali sono i vantaggi della PEC imprese?

Obbligo PEC imprese: le 5 cose che devi sapere

La PEC imprese è uno strumento fondamentale nel processo di digitalizzazione aziendale: scopri tutto quello che c'è da sapere sull'obbligo Posta Elettronica Certifica per le imprese.

Scelti dalla Redazione