Firma con SPID e firma con CIE
Come funziona la firma con SPID, che è sempre accettata dalle PA e risolve i problemi che si possono avere con la firma con CIE.
Come si verifica la firma digitale su un documento
Come possiamo controllare se la firma digitale di un file è ancora valida, usando un programma gratuito.
Il nuovo Token Bluetooth per firmare digitalmente un documento
Firmare digitalmente un documento con la nuova Firma Digitale su Token Bluetooth di Namirial è facile, veloce e sicuro, abbatte i costi relativi alla conservazione dei documenti cartacei e si adatta alle diverse esigenze dei professionisti.
Firma Elettronica Avanzata: le novità per le agenzie immobiliari
Quali sono le novità nel settore delle agenzie immobiliari in materia di Firma Elettronica Avanzata e che cosa prevede la risoluzione 23/E dell'Agenzia delle Entrate sull'uso della FEA?
Consegna documenti e istanze online: perché è importante la firma digitale
Le istanze online sono documenti da consegnare in modalità telematica all'Agenzia delle entrate in a seguito a una specifica richiesta di quest'ultima oppure per esigenze personali.
I 5 vantaggi della firma digitale per professionisti
La firma digitale per professionisti è uno degli strumenti più validi nel contesto della trasformazione digitale di attività grandi e piccole.
Firma Elettronica Qualificata: dispositivi non più validi dal 2023
Firma Elettronica Qualificata: con una comunicazione pubblicata lo scorso maggio sul proprio sito web, AgID ha informato gli utenti che dal 2023 non saranno più utilizzabili due dispositivi per la generazione di firme digitali.
Cos’è il cassetto digitale dell’imprenditore e come accedere
Il cassetto digitale dell'imprenditore è uno strumento online che permette di raccogliere in un unico luogo tutti i documenti relativi alla propria impresa.
Firma digitale: tutti i vantaggi per il RAO
I Namirial RAO che mettono a disposizione l’attivazione della firma digitale godono di vantaggi economici e operativi. Inoltre, possono vedere benefici anche sulla loro stessa attività.
Le ultime novità su tenuta e conservazione digitale di libri e registri fiscali
Con la conversione in legge del Decreto Semplificazioni vengono introdotte delle novità in materia di conservazione digitale dei registri contabili tenuti in formato elettronico.