Le nuove tecnologie as a service, cosa sono e perché sono utili per le...
Le nuove tecnologie sono un elemento essenziale per il successo di un'azienda e il modello di business as a service rappresenta un'opzione altamente vantaggiosa per sfruttare pienamente le loro potenzialità.
Change Management: come gestire la trasformazione digitale in azienda
Il Change management è un approccio strutturato al cambiamento che rende possibile la transizione da un assetto corrente ad un futuro assetto desiderato dall'azienda.
Le Soft Skills più ricercate nell’era dell IA
Nell'era dell'Intelligenza Artificiale, le Soft Skills sono sempre più richieste e ricercate dalle aziende che vogliono raggiungere gli obiettivi di business.
Data Lineage, tracciare le informazioni aziendali per le risorse umane
Le informazioni aziendali, oltre ad essere un valore da proteggere, sono anche una fonte preziosa di dati che devono essere tracciati in modo sicuro e utilizzati in maniera efficiente. Per questo è importante sapere che cos'è un sistema di Data Lineage e perché rappresenta uno strumento essenziale anche per il settore delle risorse umane.
Cos’è il Sistema ATS per il recruiting e il processo di selezione
Un software ATS automatizza le operazioni di selezione e gestione del personale, aiutando i recruiter a tenere traccia dei candidati durante l'intero processo di reclutamento e assunzione.
Electronic Data Interchange: nuovi scenari della comunicazione interaziendale
L'Electronic Data Interchange è lo scambio di documenti aziendali da computer a computer in un formato elettronico standard tra partner commerciali.
IA e metaverso, cambierà il nostro modo di lavorare nel 2023?
Il Metaverso è un vero e proprio universo non tangibile, un grande spazio virtuale dove, in un futuro non troppo prossimo, potremo eseguire gran parte delle nostre attività di tutti i giorni, a partire dal lavoro.
L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nei processi di Digital Customer Onboarding
L'applicazione dell'Intelligenza Artificiale nei processi di Digital Customer Onboarding semplifica l'acquisizione e gestione dei nuovi clienti, aumenta la sicurezza e aiuta le aziende a contrastare possibili azioni fraudolente.
Digital Onboarding e Gamification: i vantaggi strategici
La Gamification può essere applicata in diversi contesti, tra cui quello del Digital onboarding, con l'obiettivo di migliorare l'apprendimento e l'integrazione dei nuovi dipendenti, motivarli e coinvolgerli nelle attività aziendali.
Come cambia il settore del digital onboarding in corporate banking
Il settore del digital onboarding in corporate banking sta cambiando: a raccontarlo è l'analisi di ABI Lab 2022 che analizza i principali trend di evoluzione relativi all'ambito finanziario.